Matey Kaziyski è pronto per iniziare domenica sera la sua settima stagione con la maglia della Trentino Volley
Foto Trabalza
Trento, 16 ottobre 2014
Matey Kaziyski grande protagonista della seconda puntata stagionale di “Fuori Campo – il Volley parlato”, in onda stamattina sulle frequenze di Radio Dolomiti. Per quasi mezz’ora di diretta, uno dei principali simboli delle tante vittorie ottenute nell’ultimo lustro dalla Trentino Volley ha risposto alle domande che gli ascoltatori gli hanno proposto via sms o sul profilo facebook del Club (http://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/trentinovolleysrl), presentando la stagione che inizia domenica.
“Nell’ultima settimana abbiamo giocato tre ottime amichevoli contro avversari di rango come Piacenza, Treia e Verona ma sarebbe un errore vedere nei tre risultati e nelle relative prestazioni significati assoluti – ha spiegato durante la chiacchierata in compagnia di Gabriele Biancardi - . Cancelliamo in fretta dalla nostra testa l’entusiasmo che potrebbe derivare da questi successi: si trattavano solo di test di preparazione e come tali possono essere fuorvianti perché non rivelano che carichi di lavoro avevano alle spalle le altre squadre. Certo, però, che fa sempre piacere giocare bene e offrire segnali di miglioramento come stiamo facendo in questo ultimo periodo. Rispetto agli anni scorsi avremo un cambiopalla forse meno fluido e dovremo quindi giocare in maniera differente per vincere. Tutto ciò però è un bello stimolo per tutti: personalmente io trovo grandi motivazioni nello spirito di gruppo che si crea all’interno dello spogliatoio. E’ bello lavorare e lottare tutti assieme per un obiettivo comune e la ENERGY T.I. Diatec Trentino di quest’anno, pur avendo atleti di età molto differente fra loro, mi sembra sia già a buon punto come amalgama. Vedo i giocatori giovani impegnati ogni giorno a dare il massimo: sono segnali importanti anche per noi atleti esperti".
“L’esordio in SuperLega di domenica sera al PalaTrento contro Padova riserva diverse insidie – ha aggiunto Matey - . La Tonazzo non è fra le favorite di questo campionato ma nemmeno noi lo siamo e poi la prima giornata è sempre particolare per tanti motivi. A maggior ragione dovremo mettere in campo il massimo della concentrazione per iniziare bene la stagione. Ci serve una bella vittoria che sia il preludio ad un campionato di livello. La fascia di capitano a Birarelli? Era giusto che la tenesse lui perché l’ha vestita l’anno scorso e perché è un ruolo che ricopre bene anche in Nazionale. Per me non ci sarà mai nessun problema sull’argomento. Come ho ritrovato i trentini? Ancora più legati alla mia persona, come se non si aspettassero assolutamente il mio ritorno. Per me invece è stata la scelta più semplice e non ci vedo nulla di particolare: volevo tornare a Trento”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa